Fotografia


pq
piccolo quadro



“Cosa accadrebbe se l’architettura diventasse un ritratto?”



pq è una ricerca surreale attorno all'architettura realistica. Una mappa fatta di storie catturate in giro per l'Europa vivendo da Porto (PT) a Londra (UK), ma anche passeggiando per Helsinki (FI) e Bruxelles (BE) ecc... Questa collezione evanescente cerca di esplorare l'architettura contemporanea con uno sguardo diverso occhio, cogliendone le peculiarità, i dettagli.




               

"Essere circondati dall'opera d'arte e nello spazio, vivere un'esperienza di incoscienza, estraniarsi totalmente dalla realtà."




In Architettura le idee prendono forma nello spazio riproducendo il pensiero che diventa visibile e duraturo. Il diario di viaggio racconta le caratteristiche più intime che gli edifici vogliono mostrarmi.




“Architecture is not only a functional object but it is a body generating a reflection.
For this reason images are silent but through a process of abstraction and fantasy they leave room for imagination:
there are shy hiding houses,
walls falling in love,
gentle curves,
running lines,
flying architectures or suspended in the air,
lights or shadows dancing on buildings,
talking materials or solitary stairs”



“Così questo racconto fotografico, poeticamente sentimentale e unito a una visione dell’architettura fatta di dettagli che sfumano a chi non riesce a coglierli, ci avvicina a una visione nuova, silenziosa e delicata dove le forme costruite dall’uomo giocano a confondersi con le simmetrie amichevoli della natura”

Laura Malaterra - Artwort


   

pubblicato su



Nuova generazione
+ Artwort
+ Osso Magazine